Estate 2014 come sarà: previsioni meteo giugno, luglio e agosto

L’estate 2014 come sarà? Dal punto di vista del meteo possiamo aspettarci una stagione calda e assolata, basta vedere già in questi primi giorni di giugno l’arrivo dell’anticiclone Ciclope che sta facendo boccheggiare tutti. E non finirà qui perché dalla fine di giugno e i primi di luglio, secondo gli esperti arriverà Caronte, il vero anticiclone estivo che porterà temperature anche di 40 gradi.

In realtà le previsioni meteo dell’estate 2014 tra giugno, luglio e agosto, sembrano piuttosto instabili, perché oltre ai due anticicloni previsti tra giugno e luglio, il resto dell’estate potrebbe essere caratterizzata da passaggi di aria fresca. Sarà il Nord Est, la zona più colpita dal caldo, mentre il centro e il nord godranno di temperature più gradevoli e meno afose. L’anticiclone delle Azzorre, caratterizzerà tutta l’estate che non sarà quindi sopra la media ma nemmeno piovosa.

Previsioni meteo giugno 2014

Sarà più caldo rispetto ai mesi degli scorsi anni. Lo si vede già con Ciclope e Caronte che arriverà a fine mese. Temperature sopra la media ovunque meno che nelle zone Joniche. Da fine mese arriva Caronte, che gli esperti giudicano molto potente ma non si sa quanto durerà.

Previsioni del tempo luglio 2014

Sarà caldo, con temperature nella media e poco sopra soprattutto al nord e sulle Isole. Solo le regioni Adriatiche godranno di un clima più gradevole.

Previsioni meteo agosto 2014

Sarà un mese nella media stagionale, poche piogge e più giornate soleggiate con temperature spesso sopra i 30 gradi. Farà più caldo nelle regioni centrali e Adriatiche.