Maturità 2014: come affrontare al meglio l’esame di quinta superiore

Manca poco all’inizio della Maturità 2014 e tra pochi giorni gli studenti avranno a che fare con la Prima Prova d’Esame, saranno momenti di ansia per gli studenti delle Scuole Superiori, e non è raro che molti soffrano di stress, ansia, insonnia e debolezza che col caldo di questi giorni è peggiore.

Diventa quindi importante affrontare al meglio la situazione e prepararsi agli esami con una dieta per portare via lo stress di questi giorni.

Maturità 2014 come affrontarla e superarla?

Prima di tutto il sonno è importante. Anche se il caldo gioca brutti scherzi, gli studenti dovrebbero dormire almeno 8 ore per notte. Andare a dormire presto la sera e sentirsi cosi riposati la mattina dopo per avere maggiori energie nello studio. Per favorire il sonno e il riposo si possono assumere degli integratori a base di valeriana da assumere 2 volte al giorno. I giorni prima dell’esame è necessario un riposo maggiore per favorire la memoria e l’integrità psicofisica. E’ importante anche la dieta, non saltare pasti, evitare cibi grassi e alcolici, mangiare tanta frutta, verdura, cibi con vitamine e bere molti liquidi aiuta a rinforzare il fisico ed eliminare le tossine. Per favorire il benessere, anche l’attività fisica è molto importante soprattutto perché rilassa il corpo e la mente. Jogging, camminata veloce, boxe, danza e chi più ne ha è più ne metta.