Cosa fare questo weekend: eventi in Italia 7-8 giugno 2014

Il weekend che sta per arrivare proporrà un sacco di eventi nelle città italiane. Il caldo che è finalmente giunto sulla nostra penisola porterà molti di noi a trovare refrigerio al mare, ma per coloro che resteranno a casa ci saranno diversi appuntamenti da non perdere.

A Milano ci sarà Mi Ami 2014 al Magnolia questo fine settimana, con il meglio della musica italiana che vedrà la presenza di Marta sui Tubi, Tre Allegri Ragazzi Morti, DJ Gruff ed altri ancora; gli amanti dell’arte potranno visitare la mostra di Gustav Klimt a Palazzo Reale, piuttosto che quella dedicata ai dinosauri presso il Fermo Immagine – Museo del Manifesto Cinematografico.

Spostandoci a Torino, invece, ci sarà l’appuntamento con il Gelato Festival in Piazza Solferino, mentre in Via Buozzi e Via Amendola ci sarà lo “Shopping di Primavera” sabato; nella giornata di domenica, invece, sarà la volta della Festa della Madonna di Ripalta organizzato dalla comunità cerignolese nel capoluogo piemontese. Bologna proporrà il TheJamBO 2014 presso BolognaFiere, con esibizioni di Rocco Hunt, Franky Hi-Nrg, Noyz Narcos, Primo & Tormento, DJ Shokka, Mistaman, Frank Siciliano, Inokiness, Assalti Frontali e gli internazionali dell’hip hop Public Enemy e Naughty By Nature; musica anche ad Imola con la manifestazione “Imola in Musica”, che proporrà concerti, mostre e visite guidate, mentre per gli appassionati dei motori avremo “Gran Tour delle Marche” a Porto San Giorgio, “Autogirovagando… nel passato” a Cesenatico e “Mendola History” a Bolzano. Numerosi eventi anche a Napoli, dove presso Villa Floridiana al Vomero ci sarà l’iniziativa “A piedi nudi nel parco” con spettacoli di danza e musica, poi ci sarà il gran finale con il festival “Repubblica delle idee” che vedrà l’esibizione di alcuni artisti nel cuore della città; infine, per coloro che amano l’arte ci sarà la possibilità di visitare la mostra di Pablo Picasso presso Villa Fiorentino a Sorrento.