Mondiali 2014: cerimonia apertura e programma Coppa del Mondo

Giovedì 12 giugno 2014 prenderanno il via i Mondiali di Calcio in Brasile. La Coppa del Mondo si disputerà fino a domenica 13 luglio 2014, quando al Maracanã di Rio de Janeiro si giocherà la finale. La cerimonia d’apertura dei Mondiali 2014 inizierà il 12 giugno 2014 alle ore 15:15 locali a Brasilia, quando si terrà uno spettacolo che coinvolgerà 600 figuranti per una coreografia davvero entusiasmante, dove spiccherà una sfera di migliaia di luci a LED.

Il trio Pitbull, Jennifer Lopez e Claudia Leitt, invece, canteranno l’inno ufficiale della Coppa del Mondo, il brano “We Are One”, mentre a seguire ci sarà il fischio d’inizio della partita inaugurale Brasile-Croazia con il calcio al pallone che sarà dato da un ragazzo paraplegico che cammina grazie ad un esoscheletro. L’esordio dell’Italia sarà il 14 giugno 2014 contro l’Inghilterra, mentre per le altre sfide degli Azzurri potete consultare qui il calendario.

La cerimonia di chiusura dei Mondiali 2014 si terrà il 13 luglio 2014 a Rio de Janeiro al termine della finale al Maracanã. Toccherà a Carlos Santana, insieme ad Avicii, Wyclef Jean e Alexandre Pires animare la festa con il brano “Dar um Jeito (We Will Find a Way)”.