Maturità 2014: cosa mangiare, dieta per superare gli esami

Manca poco all’inizio della Maturità 2014 che partirà il giorno 18 giugno con la Prima Prova, il tema di italiano. per arrivare preparati all’esame, è necessario anche portare a tavola i giusti alimenti che aiutano la concentrazione, ma danno una mano anche a superare ansia, stress e stanchezza da studio. Innanzitutto per superare gli esami di maturità, è necessario riposare almeno 8 ore al giorno per dare il tempo al cervello di ricaricarsi.

Anche l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale soprattutto perché grazie al cibo possiamo sentirci più forti ed energici. Ci sono dei cibi che aiutano a far diminuire ansia e stress, come il cioccolato, le banane, il latte e l’avena. Anche cereali, agrumi e prugne sono molto utili e in genere tutti gli alimenti ricchi di vitamina B che danno energia e combattono lo stress. Prima di affrontare la Maturità, è necessario programmare una dieta che consiste nel fare colazione tutti i giorni e non saltarla mai.

COMMISSARI ESTERNI MATURITà 2014

Mangiare frutta, yoghurt, miele, marmellata e cereali la mattina da una forte carica per tutto il giorno. Sarebbero invece da evitare le bevande alcoliche, il caffè, le bevande gassate ed eccitanti che di certo non aiuta la concentrazione. Cosa mangiare prima degli Esami di Maturità? Tra gli alimenti consigliati ci sono zucchine, spinaci, uova, legumi, carote, sedano e tutti gli alimenti che contengono magnesio, zinco, selenio e Omega 3.