Abiti da cerimonia estate 2014: modelli corti di tendenza

Sta arrivando l’estate e con essa le cerimonie a cui tante donne parteciperanno come invitate e ovviamente serve il vestito adatto all’occasione. Per l’estate 2014 si osa con gli abiti da cerimonia corti adatti sia ai matrimoni di giorno che a quelli di sera. Non solo le giovanissime possono sbizzarrirsi con vestiti da cerimonia corti, ma anche le donne adulte grazie ai modelli più belli creati ad hoc.

I minidress da cerimonia, sono proposti in tante varianti che spaziano da quelle con gonna svasata e corpetto a cuore, passando per i vestiti con pizzo e quelli ricamati tra i più trendy del periodo. Anche se molte donne continuano a scegliere abiti lunghi, i classici long dress da cerimonia adatti per un matrimonio di sera, sono i minidress i veri protagonisti che con le temperature più calde diventano validi alleati delle occasioni più importanti.

Brand come Pronovias, ma anche Luisa Spagnoli, Elisabetta Franchi e brand economici tipo Mango, Liu Jo e Rinascimento hanno puntato decisamente agli abiti da cerimonia corti proponendo modelli aderenti arricchiti da pizzi e scollature importanti. Molto di moda è in particolare l’abito corto a tunica dritto con manichine corte, gettonato soprattutto nella variante in pizzo e macramè. Ci sono poi quelli cortissimi con gonna svasata o a palloncino e quelli dritti con momospalla morbidi e davvero comodi per l’estate. Per i colori vanno forte il corallo, giallo, verde metal e giallo canarino.