Previsioni del tempo giugno, luglio e agosto 2014: situazione meteo

Previsioni meteo estate 2014 luglio e agosto/ Come sarà il tempo questa estate? In molti stanno prenotando adesso le vacanze estive e c’è molta curiosità intorno alle previsioni del tempo per capire se sarà un estate calda o piovosa come è accaduto in passato.

Molta rilevanza per il meteo estivo è dato dal Global Warming che prevede un’estate calda ma moderata. In sostanza non aspettiamoci mesi caldissimi e bollenti, ma piuttosto un’estate tranquilla in cui il mese di luglio sarà piuttosto caldo.

Previsioni meteo giugno 2014

Il mese di giugno sarà moderatamente caldo con temperature nella media stagionale che in certi giorni toccheranno i 30 gradi. Chi ama non troppo la calura, troverà proprio a giugno un mese adatto per una vacanza al mare con un clima ancora sopportabile e mite. Ci saranno pochi anticicloni e quindi sarà un mese pressoché tranquillo anche dal punto di vista meteorologico. Farà caldo nella settimana dal 7 al 14 giugno e poi in quelle finali con temperature in rialzo.

Previsioni meteo luglio 2014

Il mese di luglio sarà il più caldo dell’estate. Il Global Warming avrà il suo ruolo, ma non si prevede comunque un caldo superiore a quello degli anni scorsi. I giorni più bollenti saranno quelli fino alla metà del mese con picchi di oltre 35 gradi. Sarà però un mese non troppo umido e poco piovoso.

Previsioni meteo agosto 2014

Rispetto a luglio, agosto sarà meno caldo ma con picchi più alti in certe giornate grazie all’effetto Niño che porterà quindi caldo moderato la prima settimana di agosto e giornate con temperature altissime e afose.