Vacanze settembre e ottobre: migliori mete low cost

Quali sono le mete low cost di settembre? Questo mese risulta il migliore anche solo per concedersi una pausa, un break o un weekend, considerando i prezzi bassi di hotel e voli low cost che non raramente offrono ottimi sconti proprio per pernottare in questo periodo. Basti pensare all’iniziativa degli agriturismi che offrono una notte gratis a fronte di 3 per il weekend del 14 e 15 settembre. Parlando di mete di mare invece, chi ha voglia di passare una settimana rilassante godendo di spiagge tranquille, mare calmo e giornate ancora belle, potrà scegliere tra una vasta gamma di destinazioni davvero uniche.

Partiamo dalla Grecia che in questo periodo non solo costa poco ma è ancora bellissima da raggiungere via mare o via aereo. Rodi, Kos, Mykonos e Creta sono ideali da vedere a settembre, riuscendo a spendere anche meno di 500 euro per una settimana.

Stessa cosa per la Turchia che oltre ad offrire scenari incantati, permette di scoprire spiagge assolate e patrimoni culturali di rilievo come la Cappadocia e Istanbul. Se amate le mete al top di settembre, ovviamente non potete perdere destinazioni come Capo Verde, le Isole Canarie e le Mauritius, in cui il periodo è proprio ottimale per spendere poco e godere di spiagge mozzafiato in hotel di lusso. Se volete spingervi verso mete lontane, settembre è un buon mese per volare verso la Cina, per scoprire le bellezze di Shanghai e Pechino.