Elena Ceste ultime notizie: parroco non può svelare segreti

E’ sempre più fitto il mistero di Elena Ceste, la donna di Costigliole d’Asti scomparsa ormai il 24 gennaio scorso. Dopo oltre quattro mesi, la vicenda è nel buio più totale. Di Elena non si hanno notizie certe e tutto si basa sui racconti del marito Michele Buoninconti, che recentemente aveva detto di essere contento se Elena fosse stata con un altro uomo, perché quando sarebbe tornata in se e sarebbe tornata a casa avrebbe capito il bene che lui le voleva.

Parole strane, che però non lasciano intravedere una speranza di ritrovare Elena viva o morta. Infatti mentre gli inquirenti indagano per suicidio, aspettando anche che le acque del fiume Tanaro si abbassino, ma c’è chi ancora crede all’all’allontanamento volontario e al fatto che Elena possa aver scelto di abbandonare casa. Chi potrebbe sapere molto è il parroco di Motta, Don Roberto, che nel mese di ottobre parlò a lungo con Elena ma il segreto confessionale gli vieta di svelare cosa si dissero.

L‘unica cosa certa, è che il parroco smentì quanto detto da Michele sul fatto che egli non sapeva nulla della moglie e del suo stato, mentre il prete disse che il marito sapeva. Fatti che si mescolano allo strano comportamento dell’uomo e che creano un mistero ancora più fitto intorno alla scomparsa di Elena Ceste.