Ponte 2 giugno 2014: idee last minute per la Festa della Repubblica

Siamo agli sgoccioli per il Ponte del 2 giugno 2014 e si pensa a dove andare visato che mancano pochissimi giorni alla Festa della Repubblica. Da sabato a martedì molti italiani potranno godere di qualche giorno di vacanza e sono sempre di più quelli che organizzano all’ultimo minuto, dando anche un occhio alle previsioni meteo per il 2 giugno.

Per festeggiare la nostra Festa della Repubblica ci sono tanti spunti da prendere in considerazione; mare, città d’arte e laghi i preferiti anche per prendere il sole e godere della prima abbronzatura di stagione. Chi ama le Capitali Europee, può approfittare dei last minute che in questi giorni offrono volo e hotel per tante città come Parigi, Barcellona, Berlino, Amsterdam e Vienna a prezzi scontati. Portali come Expedia e Tui, offrono voli e hotel da 200 euro per diverse mete europee. Chi preferisce restare in Italia può organizzare un weekend in una città d’arte visitando le varie mostre in corso come Andy Warhol a Napoli e Roma.

Anche il mare resta in pole position con le idee weekend in Romagna, Toscana e 5 terre. Vanno di moda anche le minicrociere che durano 4 giorni e portano alla scoperta di destinazioni nel Mediterraneo. Moby ad esempio offre le minicrociere in Corsica, ci sono anche quelle a Barcellona di Grimaldi. Infine, da prendere in considerazione anche una gita nei vari trenini come quello del Bernina o il treno a vapore Blu per scoprire angoli nascosti dell’Italia.