Nokia Lumia 1520: caratteristiche e foto del phablet Windows Phone

Nokia si prepara a far concorrenza alla Samsung con il suo primo phablet. A pochi giorni dalla presentazione del Galaxy Note 3 da parte dell’azienda sudcoreana, su internet emergono i primi dettagli riguardo al rivale della casa finlandese, con foto che mostrano in anteprima come sarà. Il phablet di Nokia sarà targato Windows Phone e disporrà di ottime caratteristiche tecniche, ma andiamo a scoprire tutti i dettagli del Lumia 1520.

Il display sarà da 6 pollici con risoluzione Full HD a 1080p, avrà una fotocamera posteriore da 16 megapixel capace di scattare e filmare immagini ad una risoluzione strabiliante ed una seconda fotocamera per videochiamate e videochat. Il Nokia Lumia 1520 integrerà un processore Qualcomm Snapdragon 800, 2 GB di RAM e memoria interna da 32 GB espandibile con microSD; come già detto, il sistema operativo di cui sarà dotato sarà Windows Phone 8 di Microsoft.

Stando a quanto si dice sul web, l’uscita del phablet di Nokia avverrà a breve, dato che il 26 settembre 2013 l’azienda finlandese terrà una conferenza stampa a New York durante la quale presenterà il nuovo dispositivo.