Mondiali 2014 in Brasile: Diabolica, trombetta erede della Vuvuzela

Il 12 giugno 2014 prenderanno il via i Mondiali di Calcio e migliaia di tifosi da ogni parte del mondo voleranno in Brasile per tifare la propria squadra. Gli spalti degli stadi che ospiteranno le partite della Coppa del Mondo saranno particolarmente animati e caldi, con la torcida che si farà certamente sentire. A farla da padrona potrebbe essere la Diabolica, una trombetta che prenderà il posto delle Vuvuzelas viste 4 anni fa in Sudafrica.

Nei giorni scorsi va abbiamo mostrato il tamburello Picchi Picchi, ma questo non sarà l’unico strumento che i tifosi suoneranno durante le partite della FIFA World Cup 2014. Infatti, la Diabolica è una trombetta assordante più piccola della Vuvuzela, brevettata da Fabio Lavalle assieme a David Dos Santos.

Questo strumento è formato da 3 pezzi componibili che consentono un trasporto più facile, dato che si può tenere comodamente in tasca. La Diabolica è disponibile in diverse colorazioni, così da riprodurre i colori delle bandiere nazionali. Quest’anno, dunque, si farà un tifo diabolico per i Mondiali di Calcio.