Vacanze estate 2014 in Grecia low cost: mete e come arrivare

La Grecia è la meta dell’estate 2014 per eccellenza. Anche gli anni scorsi era tra le destinazioni più amate non solo dai giovani, ma anche dalle coppie in cerca di intimità o dalle famiglie con bambini a caccia di spiagge tranquille e strutture per una vacanza ad hoc.

La Grecia con le sue isole rimane quindi una delle più apprezzate da sempre, anche in merito ai prezzi bassi e la possibilità di abbinare sia una vacanza di mare che di cultura e natura. In media una vacanza in Grecia nei mesi di alta stagione luglio e agosto in primis, può arrivare a costare anche mille euro per una settimana considerando il volo e l’hotel, prezzi decisamente più bassi se si decide di viaggiare a giugno o settembre.

Per arrivare in Grecia c’è l’aereo, numerosi i voli forniti da molte compagnie come Easyjet, Ryanair, ma volendo si raggiunge la Grecia anche in traghetto partendo da Ancona o Brindisi. Tra le isole più belle e che meritano certamente una visita troviamo Le Isole Ionie con Lefkada, ZAnte e Corfù, amate dai giovani ma anche da chi cerca tranquillità, vita mondana e spiagge piene di natura. Isole come Mykonos, Santorini, Rodi, Creta, Ios e Paros si adattano invece ai più svariati tipi di vacanza. Qui troverete un bellissimo mare, ma anche località pittoresche, villaggi e cultura in particolare a Creta. Per viaggiare low cost in Grecia durante l’estate dunque scegliere bene il periodo è fondamentale, cosi come preferire il traghetto che costa meno e pernottare nei residence o nelle case vacanza.