Blocco del traffico 18 maggio 2014 a Milano: DomenicAspasso in città

Domenica 18 maggio 2014 ci sarà il blocco di auto e moto a Milano. Nonostante la sospensione delle domeniche ecologiche, il Comune ha deciso di lanciare un’iniziativa che proverà a ridurre l’inquinamento atmosferico in città. Il blocco del traffico interesserà solamente una piccola zona di Milano, che prevederà la pedonalizzazione di Corso Buenos Aires e Viale Tunisia.

Nella giornata di domenica, dalle ore 10:00 alle ore 23:00, ci sarà il divieto di circolazione in alcune zone del centro, con alcune aree che verranno aperte solamente ai pedoni. Partendo da Piazza Castello ed arrivando fino a Piazzale Loreto, attraversando Corso Vittorio Emanuele, Piazza San Babila e Corso Buenos Aires, si potranno trovare una serie di mercatini, manifestazioni ed eventi.

Il Mercato Universale sarà allestito in Piazza Castello, mentre tra Via Dante e Corso Vittorio Emanuele si potrà fare shopping ed ammirare l’arte di strada; un Mercato a km 0 allestito da Coldiretti sarà di scena presso Piazza San Babila, mentre tra Piazza Oberdan e Via Senato si potrà partecipare alla kermesse Milano Piano City, un appuntamento dedicato alla musica. Spettacoli teatrali, invece, saranno di scena lungo Corso Buenos Aires, che per l’occasione sarà ribattezzato Miglio delle Culture; infine, nel quartiere di Via Padova ci sarà la festa Via Padova è meglio di Milano.