Elezioni Comunali 2014: dove si vota per le Amministrative in Veneto

Il 25 maggio 2014 ci saranno le Elezioni Amministrative. Alcuni italiani, oltre a recarsi ai seggi elettorali per le Elezioni Europee, dovranno votare anche per eleggere il nuovo sindaco e rinnovare i consiglieri comunali. Le Elezioni Comunali interesseranno anche 345 comuni del Veneto, fra cui anche il capoluogo di provincia Padova. Si voterà anche in 20 comuni dove la popolazione supera 15.000 abitanti e dove si applicherà il sistema elettorale maggioritario a doppio turno. Il turno di ballottaggio sarà l’8 giugno 2014.

I comuni in questione saranno Arzignano, Bassano del Grappa, Cadoneghe, Legnago, Mogliano Veneto, Monselice, Montecchio Maggiore, Negrar, Noale, Paese, Pescantina, Preganziol, Rubano, San Bonifacio, Schio, Scorzè, Selvazzano Dentro, Spinea, Valdagno e Vittorio Veneto. Inoltre, si voterà in anticipo rispetto alla scadenza naturale del mandato nel comune di Cibiana di Cadore, mentre per Longarone e Quero Va saranno le prime elezioni.

In occasione delle Elezioni Amministrative 2014 si andrà alle urne in 38 comuni della provincia di Biella, 61 comuni della provincia di Padova, 34 comuni della provincia di Rovigo, 57 comuni della provincia di Treviso, 15 comuni della provincia di Venezia, 52 comuni della provincia di Verona e 88 comuni della provincia di Vicenza. Qui potete consultare l’elenco completo.