Convocati Inghilterra Mondiali 2014: le 23 scelte di Roy Hodgson

Il ct Roy Hodgson ha annunciato i nomi dei 23 convocati dell’Inghilterra per i Mondiali di Calcio 2014. In vista della Coppa del Mondo che si disputerà in Brasile fra poche settimane, il commissario tecnico inglese ha diramato la lista dei giocatori che prenderanno parte alla spedizione, che affronteranno l’Italia di Cesare Prandelli all’esordio. La nazionale inglese è stata decimata dagli infortuni quest’anno, perciò ci saranno diverse assenze importanti.

La stella sarà Wayne Rooney del Manchester United, ma non saranno da meno Daniel Sturridge e Raheem Sterling che quest’anno hanno fatto le fortune del Liverpool; non mancheranno neppure le vecchie guardie come Steven Gerrard e Frank Lampard, mentre a casa rimarrà Ashley Cole, ma andiamo a scoprire i 23 convocati dell’Inghilterra per i Mondiali 2014.

I portieri sono Joe Hart, Ben Foster e Fraser Forster, mentre tra i difensori troviamo Glen Johnson, Gary Cahill, Chris Smalling, Phil Jones, Phil Jagielka, Leighton Baines e Luke Shaw; i centrocampisti chiamati sono Steven Gerrard, Frank Lampard, Jordan Henderson, James Milner, Jack Wilshere, Adam Lallana, Ross Barkley, Alex Oxlade-Chamberlain e Raheem Sterling, mentre come attaccanti troviamo Wayne Rooney, Daniel Welbeck, Daniel Sturridge e Rickie Lambert.

Nonostante questi siano i giocatori che partiranno per il Brasile, il ct Roy Hodgson ha annunciato delle riserve nel caso dovessero esserci degli infortuni (John Ruddy, Jon Flanagan, John Stones, Michael Carrick, Tom Cleverley, Andy Carroll e Jermain Defoe). Ricordiamo che l’Inghilterrà sarà nel Girone D con Italia, Uruguay e Costa Rica.