Mondiali 2014 in Brasile: 23 convocati del Belgio chiamati da Wilmots

In vista dei Mondiali di Calcio 2014 che si disputeranno in Brasile sono state diramate le liste dei convocati. Alcune nazionali hanno presentato un elenco più ampio, mentre altre hanno già comunicato il numero dei 23 giocatori selezionati. Il Belgio è una di queste, dato che il ct Marc Wilmots ha annunciato tutti i nomi dei calciatori che voleranno in Brasile. L’elenco si compone di 24 giocatori, uno in più, perché restano da valutare le condizioni fisiche del terzo portiere, Silvio Proto dell’Anderlecht; nel caso costui non dovesse farcela, ci sarà Koen Casteels dell’Hoffenheim.

Fra i convocati del Belgio per i Mondiali 2014 ci sono tutte le stelle, da Eden Hazard del Chelsea a Dries Mertens del Napoli, passando per Romelu Lukaku, Axel Witsel, Marouane Fellaini, Vincent Kompany e l’astro nascente Adnan Januzaj del Manchester United. Fra i nomi manca a sorpresa quello di Radja Nainggolan, che è fra le riserve a casa, oltre all’infortunato Chistian Benteke dell’Aston Villa. Ricordiamo che il Belgio sarà nel Girone H con Algeria, Russia e Corea del Sud.

I portieri sono Thibaut Courtois, Simon Mignolet, Koen Casteels e Silvio Proto, mentre i difensori chiamati sono Toby Alderweireld,  Anthony Vanden Borre, Daniel Van Buyten, Vincent Kompany, Jan Vertonghen, Thomas Vermaelen, Nicolas Lombaerts e Laurent Ciman; per quanto riguarda i centrocampisti, invece, troviamo Axel Witsel, Marouane Fellaini, Steven Defour, Moussa Dembelè, Nacer Chadli e Kevin De Bruyne, mentre tra gli attaccanti chiamati dal ct dei Diavoli Rossi ci sono Romelu Lukaku, Kevin Mirallas, Divock Origi, Eden Hazard, Dries Mertens ed Adnan Januzaj.