Previsioni meteo weekend: come sarà il tempo il 17 e 18 maggio 2014

Che tempo farà questo weekend del 17 e 18 maggio? L’estate tarda ad arrivare, almeno per quanto riguarda il meteo anche se per questo fine settimane le temperature dovrebbero essere in aumento con il rischio pioggia e temporali in buona parte d’Italia.

Sarà quindi un fine settimana instabile, in cui si alterneranno schiarite e piogge, temporali e sole, in particolare previsti per sabato 17 maggio quando nelle regioni centrali in particolare, ma anche al nord est assisteremo a dei possibili acquazzoni pomeridiani.

Previsioni Meteo weekend maggio 2014 al Nord

Nelle regioni del nord sono attesi temporali in mattinata sabato 17 maggio, mentre già dal pomeriggio il tempo sarà particolarmente soleggiato. Solo su Alpi e Prealpi potranno andare avanti temporali e acquazzoni per tutto il giorno. Domenica 18 maggio invece, Tempo instabile sulle pianure dell’est, Acquazzoni nelle Alpi, Friuli e zone del Po.

Previsioni del tempo 17-18 maggio al centro e al sud

Sabato sarà prevalentemente nuvoloso al centro, zone Adriatiche e sud meno che Isole e Calabria. Possibili piogge nel pomeriggio. Domenica andrà meglio in tutta Italia, con tempo soleggiato e schiarite anche nelle regioni dl centro.