Previsioni del Tempo Ponte 2 giugno 2014: tendenze meteo

Il Ponte del 2 giugno è l’ennesima occasione per gli italiani di partire prima dell’estate e godere di un weekend all’aria aperta viaggiando. Assodato dove poter andare in vacanza per il Ponte del 2 giugno 2014, resta solo da capire come saranno le previsioni del tempo per questo weekend. Ovviamente quando si parla di previsioni meteo, resta sempre difficile azzeccare tutte le tendenze, anche perché il tempo cambia repentinamente e fino a pochi giorni prima non è facile prevedere davvero quello che può riservarci il tempo.

Previsioni del tempo Ponte 2 giugno 2014, tendenze meteo

Come abbiamo già visto, il mese di maggio sembra ancora variabile per quanto riguarda il meteo e giornate soleggiate e miti si alternano ad annuvolamenti, piogge e temporali diffusi che in queste settimane stanno interessando molte regioni italiane. Fino al 20 di maggio, le previsioni meteo non sono ottimali, perché il tempo continuerà ad essere instabile con temperature nella media stagionale ma valori a volte più bassi. Dopo il 20, gli esperti meteo assicurano che potrebbe arrivare Hannibal, l’anticiclone africano che porterà caldo torrido e quindi l’arrivo repentino dell’estate senza nemmeno passare per la primavera.

Non è però dato sapere quanto durerà questo fenomeno e per il Ponte del 2 giugno, il meteo potrebbe essere davvero favorevole, con temperature che oscillano intorno ai 25 gradi ovunque e caldo soleggiato che permetterà anche di organizzare un fine settimana al mare. Il tempo al nord sarà più variabile, ma senza fenomeni sfavorevoli, mentre al centro e al sud, si prevede un tempo generalmente buono. Ma aspettiamo ancora perché le previsioni potrebbero cambiare.