Previsioni Meteo estate 2014: che tempo farà a giugno, luglio e agosto

Da giugno in poi, partono le vacanze estive 2014, il periodo più bello per gli italiani che in questo periodo iniziano a organizzare le ferie, le vacanze e i viaggi. Ma prima di organizzare e pianificare qualunque tipo di vacanza, non sarebbe meglio dare un’occhiata alle previsioni meteo per le vacanze dell’estate 2014?

Certo, forse è ancora presto per sapere le previsioni del tempo dettagliate, considerando che essendo estate le possibilità che sia caldo e bello sono altissime., ma almeno in linea di massima, le prime tendenze che magari ci danno un’idea di come sarà il tempo. Secondo le previsioni degli esperti meteo, sembra che l’estate 2014 potrebbe essere rovente per il mese di luglio, mentre giugno e agosto potrebbe ro intravedere una certa variabilità. Infatti, è risaputo che più la primavera è piovosa più l’estate potrebbe essere meno calda del solito e quindi instabile.

Attualmente la National Oceanic and Atmospheric Administration, ha già diffuso un primo bollettino in cui risulta che le acque sono più fredde del normale e questo potrebbe favorire l’arrivo degli anticicloni in Europa. Detto questo, sembra che giugno sarà normalmente caldo, mentre luglio potrebbe essere un mese dove arriveranno anticicloni calde dal nord Africa ed agosto sarà più variabile ma non fermerà i vacanzieri.