Vacanze estate 2014: consigli per risparmiare e viaggiare low cost

viaggiMaggio è il mese clou per chi decide di prenotare le vacanze dell’estate 2014. Solitamente gli italiani vanno in vacanza e tra luglio e agosto e cosi i canonici due mesi prima sono il periodo migliore per prenotare voli, treni, hotel e alloghi in generale.

Il sito quifinanza.it ha rivelato alcuni pratici consigli per chi vuole andare in vacanza durante l’estate 2014 e come risparmiare il più possibile, soprattutto in questo momento di crisi che sembra non finire mai. Il periodo migliore per prenotare è quello di 2 mesi prima o massimo 2 mesi e mezzo. Quindi se avete le vostre ferie tra luglio e agosto, entro la fine di magio dovreste organizzare la vacanza per trovare le migliori proposte. I più attenti poi, potrebbero anche prenotare 6 mesi prima, ma questo vale soprattutto per i voli che costano nettamente meno.

Un altro consigli utile è quello di non partire i fine settimana quando voli e hotel costano di piu. I rezzi più basi si trovano dal lunedì al giovedì. Per chi si adatta col fai da te, un buon modo per risparmiare è quello di prenotare dai siti ufficiali di compagnie arre, hotel e alloggi. Detto questo, le vacanze dell’estate 2014 sono vicine e il tempo di pianificare il viaggio adesso è essenziale per non incappare in prezzi alti.