Elezioni Comunali 2014 in Puglia: dove si vota per le Amministrative

Domenica 25 maggio 2014 si svolgeranno le Elezioni Amministrative in Italia. In contemporanea alle Elezioni Europee, molti cittadini saranno chiamati alle urne per rinnovare il consiglio comunale ed eleggere il nuovo sindaco. Fra gli oltre 4 mila comuni italiani ne troviamo anche 64 della Puglia, dove si andrà a votare anche nei capoluoghi di Bari e Foggia.

Diversi anche i comuni con popolazione superiore a 15.000 abitanti, per i quali verrà applicato il sistema elettorale maggioritario a doppio turno. Il turno di ballottaggio sarà l’8 giugno 2014. Fra questi comuni troviamo Copertino, Corato, Francavilla Fontana, Lucera, Orta Nova, Ostuni, Putignano, Rutigliano e San Severo.

Le Elezioni Comunali in Puglia interesseranno 11 comuni nella provincia di Bari, 3 comuni nella provincia di Brindisi, 18 comuni nella provincia di Foggia, 29 comuni nella provincia di Lecce e 3 comuni nella provincia di Taranto, mentre non si voterà in alcun comune della provincia di Barletta-Andia-Trani. L’elenco completo delle città dove si andrà alle urne potete consultarlo qui.