Giro d’Italia 2014: 7a tappa Frosinone-Foligno, percorso e altimetria

Il Giro d’Italia 2014 arriverà in Umbria. La settima tappa della Corsa Rosa partirà da Frosinone ed arriverà a Foligno dopo 211 chilometri. La frazione sarà caratterizzata da un paio di GPM, ma nonostante tutto sarà una tappa considerata pianeggiante e perciò con arrivo in volata per velocisti.

Guardando l’altimetria della 7a tappa del Giro d’Italia possiamo notare un percorso movimentato fino dai primi chilometri che porteranno al primo GPM della giornata (3ª categoria), il Valico di Aricnazzo; si proseguirà poi in direzione di Rieti attraverso Posticciola, dopodiché seguiranno altre piccole ascese. L’ultima asperità di giornata sarà il Valico della Somma, un GPM di 4ª categoria, situato a pochi chilometri da Spoleto, prima dell’arrivo a Foligno.

Dunque, sarà una gara per velocisti, sempre che qualcuno non provi la fuga da lontano visto che il terreno lo permetterà. Ricordiamo, che la settima tappa del Giro d’Italia 2014 potrà essere seguita sulle reti Rai che propongono una ricca programmazione tv.