Poesie Festa della Mamma 2014: filastrocche e ninna nanna per bambini

Domenica 11 maggio 2014 si celebrerà la Festa della Mamma. I bambini non vedranno l’ora che arrivi questa giornata per stare insieme alla propria mamma e donarle un regalo speciale. Specie alla scuola dell’infanzia, di questi tempi si preparano lavoretti da portare poi a casa e regalare alle mamme.

Un classico, però, sono poesie e filastrocche, che in molti casi i bambini imparano a memoria e recitano al cospetto della propria madre nel giorno della loro festa. Questo momento riempie di gioia il cuore di ciascuna mamma, che splende nel vedere il proprio figlio farle tanti auguri. Dopo avervi segnalato alcune delle poesie d’autore per la Festa della Mamma, scritte da personaggi del calibro di Gianni Rodari, Giuseppe Ungaretti e Giovanni Pascoli, quest’oggi andiamo a scoprire insieme quelle poesie e quelle filastrocche per bambini da utilizzare per questa giornata speciale.

La cosa fondamentale, in questo caso, è che la poesia deve essere breve e facile da imparare a memoria; una volta trovata quella giusta, bisognerà farsi aiutare dalle maestre oppure dal papà a casa. In alternativa, se non la si vuole imparare a memoria e pronunciare a voce davanti alla mamma, è possibile scriverla su un biglietto d’auguri fatto con le proprie mani. Il sito interne Infanziaweb.it offre una vasta scelta di poesie, filastrocche e persino ninna nanna per la Festa della Mamma, noi vogliamo proporvene una di queste.

Mamma il dì della tua festa,
ti vorrei mettere una corona in testa,
regina vorrei farti,
brillanti e oro vorrei donarti,
ma non ho che questo fiore,
accettalo e il dono del mio amore