Giro d’Italia 2014: percorso e altimetria 4a tappa Giovinazzo-Bari

Dopo la trasferta in Irlanda del Nord e in Irlanda, il Giro d’Italia 2014 farà rientro in Italia. Martedì 13 maggio 2014 si svolgerà la quarta tappa della Corsa Rosa, con partenza da Giovinazzo e arrivo a Bari. Si tratterà di una frazione pianeggiante, priva di asperità, che con molta probabilità vedrà il classico arrivo in volata fra i velocisti.

La 4a tappa del Giro d’Italia 2014 misura appena 112 chilometri e toccherà località come Molfetta e Bitonto, prima dell’arrivo a Bari, dove i corridori dovranno percorrere un circuito cittadino di 8,3 chilometri per ben 8 volte. Il capoluogo pugliese non è la prima volta che farà da arrivo di tappa, l’ultima volta era il 1990 quando sul traguardo si impose il nostro Gianni Bugno.

A Bari hanno alzato le braccia al cielo ciclisti che hanno fatto la storia di questo sport, da Alfredo Binda a Learco Guerra, passando per Jacques Anquetil e Giuseppe Saronni. La quarta tappa del 97° Giro d’Italia sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 2 e Rai 3, con una ricca programmazione tv sulle reti Rai dalla mattina fino alla sera.