Dolci Festa della mamma: idee gustose per celebrare l’11 maggio

Domenica 11 maggio 2014 si celebrerà la Festa della Mamma. Per l’occasione si potrà fare un regalo goloso alle proprie madri, ovvero un dolce da gustare con tutta la famiglia. Se per la Festa del Papà esistono dei dolci tradizionali come le zeppole di San Giuseppe, per la Festa della Mamma purtroppo non è così, ma non c’è da disperarsi, perché esistono tantissimi ricette dolci da poter realizzare.

Troviamo torte, semifreddi, biscotti e altro ancora, ce n’è davvero per tutti i gusti. Un classico di questo periodo è il tiramisù, ma per variare è possibile preparare una versione più primaverile come il tiramisù alle fragole e frutti di bosco oppure il tiramisù al limone; per le mamme più golose l’ideale è una torta cremosa al cioccolato, mentre ancor più calorica è la cheesecake con wafer al cioccolato e nutella.

Fresca e allo stesso tempo buona è la millefoglie con crema chantilly al limone, ma per chi cerca qualche ricetta veloce e semplice da preparare troviamo la coppa mascarpone con fragole e cioccolato, che non necessita di cottura ed altro. Alcune di queste ricette per la Festa della Mamma potete trovarle sul blog Arte in Cucina… che aspettate, l’11 maggio si avvicina e il tempo stringe.