Elezioni Comunali 2014: dove si vota per le Amministrative in Campania

Domenica 25 maggio 2014 ci saranno le Elezioni Amministrative. In Italia, oltre alle Elezioni Europee ci saranno quelle per eleggere il sindaco e il consiglio comunale in poco più di 4 mila comuni. Nella regione Campania si andrà alle urne in 189 comuni, fra cui non ci sono capoluoghi di regione o di provincia.

Fra questi troviamo il comune di Montoro, nella provincia di Avellino e istituito nel dicembre scorso, dove si voterà per la prima volta; inoltre troviamo 17 comuni con popolazione superiore a 15.000 abitanti, dove viene applicato il sistema elettorale maggioritario a doppio turno. L’eventuale turno di ballottaggio delle Elezioni Comunali è previsto per domenica 8 giugno 2014.

Fra i comuni con popolazione superiore a 15.000 abitanti dove si voterà troviamo Ariano Irpino, Baronissi, Casal di Principe, Casalnuovo di Napoli, Castel Volturno, Marigliano, Mercato San Severino, Montoro, Nocera Superiore, Nola, Pagani, Pompei, Sant’Anastasia, Sant’Antonio Abate, Sarno, Somma Vesuviana e Torre del Greco.

In provincia di Avellino si voterà in 51 comuni, mentre in provincia di Benevento saranno 28 i comuni interessati dalle Elezioni Amministrative 2014; troviamo poi 34 comuni della provincia di Caserta, 20 comuni della provincia di Napoli e 56 comuni della provincia di Salerno. Per consultare l’elenco completo dei comuni dove si voterà in Campania potete cliccare qui.