Mondiali 2014: tamburello Picchi Picchi, tormentone come Vuvuzela

I Mondiali in Sudafrica di 4 anni fa erano stati caratterizzati dal suono delle Vuvuzela. Quest’anno, invece, la Coppa del Mondo che si disputerà in Brasile potrebbe essere caratterizzata dal fracasso del Picchi Picchi. Si tratta di un tamburello ideato da alcuni italiani che sta già spopolando e potrebbe avere grande successo ai Mondiali di Calcio.

Il brevetto è di Davide Carraro, un impiegato di Piove di Sacco, che nel tempo libero si diverte a vestire i panni dell’inventore. Proprio in vista dell’evento sportivo che si terrà in Brasile fra poco più di un mese, ha deciso di lanciare questo tamburello in plastica che scandirà il ritmo sugli spalti durante le partite.

Il Picchi Picchi si mette a tracolla ed è uno strumento di percussione che ha la forma di 2 palloni, con in mezzo delle scarpe da calcio. Disponibile in varie colorazioni, che vanno dall’azzurro Italia al rosso, passando per giallo, verde, arancione, blu, rosa e bianco, il Picchi Picchi ha già un sito internet (www.picchipicchi.com) e persino una pagina Facebook. Dopo il successo delle Vuvuzela, quest’anno sarà senza dubbio la volta di questo tamburello che sarà il tormentone dei Mondiali di Calcio in Brasile.