Song ‘e Napule: trama e trailer del film al cinema dei Manetti Bros

È già nelle sale il film “Song ‘e Napule” di Marco e Antonio Manetti, una pellicola dedicata in tutto e per tutto alla napoletanità e alla canzone partenopea. Il film mostra il lato negativo della città, l’emergenza rifiuti, il degrado e la camorra, ma anche la simpatia della gente e la spontaneità che riescono a far breccia nel cuore delle e persone.

Il film “Song ‘e Napule” mixa il tema della canzone napoletana ad una storia di amori, intrighi, gialli e passioni. Nel cast troviamo Alessandro Roja, Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Paolo Sassanelli, Carlo Buccirosso, Peppe Servillo, Antonio Pennarella, Juliet Esey Joseph, Ciro Petrone, Antonello Cossia.

La trama racconta di un pianista disoccupato di nome Paco che riesce ad entrare nella polizia grazie ad alcune raccomandazioni. L’uomo, poi grazie al commissario Cammarota entra a far parte di una band di un artista napoletano famoso, Lollo Love, ma lo scopo è anche investigativo, infatti la copertura servirà a trovare il latitante della camorra O’ Fantasma. La vita di Paco cambia del tutto dovendo adattarsi a nuovi ritmi di vita, feste e matrimoni per lo scopo fino a dover cantare al matrimonio della figlia del boss.