Ponte 1 maggio 2014 Festa dei Lavoratori: cosa fare se piove o c’è il sole

Cosa fare il 1 maggio 2014? La settimana prossima sarà un’altra settimana ricca di ponti e giorni di festa con il Ponte del 1 maggio 2014 ovvero la Festa dei Lavoratori che darà l’occasione a molti italiani di godere di alcuni giorni di vacanza. Il 1 maggio ne ha davvero per tutti, c’è chi partirà solo per un giorno concedendosi il classico pic nic all’aperto, chi invece andrà direttamente in vacanza scegliendo mete estere o l’Italia e pernottando fuori.

Cosa fare il 1 maggio 2014? Innanzitutto evento cult della festa sarà il consueto concerto del 1 maggio a Roma che come ogni anno richiama sempre tantissimi spettatori da tutta Italia, ma non solo concerto, perché nelle città italiane saranno tante le possibilità per visitare mostre, musei aperti, giardini e parchi.

Ponte 1 maggio cosa fare se il tempo è bello. Tempo permettendo il 1 maggio rappresenta l’occasione per svagarsi fuori casa. Se il tempo sarà bello il 1 maggio potete già andare al maree anche solo per un assaggio di tintarella; le mete migliori sono la Riviera Romagnola, La Versilia, le Cinque terre, Isola d’Elba, Salento, Costiera Amalfitana o Sicilia. Anche i laghi restano una possibilità per una giornata al sole, così come gli agriturismi e le terme.

1 maggio cosa fare se piove. Se il tempo sarà brutto, niente paura ci sono sempre delle cose che si possono fare come visitare una mostra o un museo, andare al ristorante con gli amici, passare una giornata in un centro benessere o facendo shopping dove i negozi rimangono aperti.