Festa della Mamma 11 maggio 2014: lavoretti fai da te e biglietti d’auguri

Per la Festa della Mamma 2014 cosa c’è di meglio che creare dei lavoretti fai da te per stupire le mamme del mondo? La data della Festa della Mamma è l’11 maggio, quando si celebreranno le madri con eventi in tutta Italia e soprattutto in casa, quando i figli festeggeranno la mamma con un regalo, una poesia, un biglietto d’auguri o una frase ad effetto.

Se volete fare un regalo low cost alla vostra mamma, potete dare un occhio a questo articolo dove vi diamo alcuni suggerimenti in merito, altrimenti se preferite i lavoretti fai da te o un’idea carina per fare gli auguri per la Festa della Mamma, seguite questi semplici consigli. I lavoretti fai da te non sono solo prerogativa dei bambini, anche gli adulti possono sbizzarrirsi con un lavoretto facile fatto in casa. Potete ad esempio creare un vaso di fiori fatto in casa utilizzando vecchi materiali riciclati, come un vecchio vaso che potete dipingere e decorare a piacimento, se ve la cavate con il decoupage ancora meglio.

In seguito potete riempire il vaso con il polistirolo e inserire dei fiori finti che potete fare voi con la stoffa o usando il feltro. Sempre col fai da te, potete creare dei simpatici biglietti d’auguri da realizzare a mano col cartoncino, oppure un fotolibro con tutte le foto più belle della vostra mamma. Con qualche suggerimento e soprattutto dando un’occhiata ai video tutorial proposti sotto, potete semplicemente creare degli auguri per la mamma da esibire l’11 maggio.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=QtyvpbNc_C4[/youtube]