Ask.fm: come cancellarsi dal social network ed eliminare l’account

Ask.fm è il social network più chiacchierato degli ultimi tempi. Frequentato principalmente da adolescenti, questo sito è finito al centro dell’attenzione per alcuni casi di cyberbullismo che hanno portato al suicidio di ragazzini. Ask.fm è ritenuto pericoloso da molti, anche se è particolarmente di tendenza.

Per coloro che vogliono dire basta al social network, c’è la possibilità di cancellare il proprio profilo. Abbandonare Ask.fm è cosa molto facile e non c’è bisogno di chissà cosa. La cancellazione definitiva del proprio account è impossibile, ma lo si può sospendere in pochi e semplici passi.

Basta entrare all’interno delle impostazioni del proprio profilo e scorrere in fondo alla pagina dove c’è il tasto “Disattiva Account”. Una volta premuto si aprirà una finestra che vi informa che state disattivando l’account, con un tasto che vi chiederà di confermare il tutto. Una volta terminata l’operazione bisognerà attendere un breve periodo, perché la cancellazione del profilo Ask.fm non è immediata.