iOS 7.1.1 disponibile al download, aggiornamento per iPhone, iPad e iPod

ios-7Apple ha rilasciato il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS. L’azienda di Cupertino ha reso disponibile il download di iOS 7.1.1 da un paio di giorni, che propone delle novità, anche se non chissà cosa rispetto all’ultima versione scaricata lo scorso mese di marzo. Infatti, a parte qualche ritocco e qualche ottimizzazione, non ci sono novità rilevanti, perciò potreste rimanerne delusi.

Grazie a iOS 7.1.1 viene migliorato il riconoscimento delle impronte digitali Touch ID su iPhone 5S, ma tra le novità c’è pure la tastiera resa ancora più fluida; corretto anche il bug che comprometteva la reattività della tastiera ed il bug legato all’utilizzo della tastiera Bluetooth con l’abilitazione di VoiceOver.

La nuova versione di iOS è disponibile al download su iTunes o attraverso la modalità OTA (Over-the-air) ed è compatibile con iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S e iPhone 4, poi con iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad Mini con Display Retina, iPad Mini e iPod touch di quinta generazione. In attesa della presentazione di iOS 8, che con molta probabilità sarà nel corso del WWDC 2014 di giugno, godiamoci le ultime novità di Apple.