Concerto 1 Maggio 2014 a Taranto: cantanti e scaletta Controconcertone

L’1 maggio 2014 ci sarà il tradizionale concerto in Piazza San Giovanni a Roma organizzato dai sindacati Cgil, Cisl e Uil. Nella stessa giornata, però, avremo un altro appuntamento musicale dedicato alla Festa dei Lavoratori, che sarà di scena a Taranto. La seconda edizione di quello che è stato ribattezzato come Controconcertone del Primo Maggio, si terrà nella città pugliese e vedrà la presenza di numerosi artisti nazionali.

Ad organizzare il concerto dell’1 maggio 2014 a Taranto è stato Michele Riondino, il quale vuole attirare l’attenzione su quei lavoratori dell’Ilva, nonché sulle loro condizioni di lavoro che in questi anni hanno fatto parlare molto.

Per quanto riguarda gli artisti che si alterneranno sul palco tarantino avremo un pugliese doc come Caparezza, nonché i Sud Sound System e Raf; ci saranno anche Fiorella Mannoia, Paola Turci, Afterhours, Roy Paci, Luca Barbarossa, Francesco Baccini, Diodato, Fido Guido con la Rockin’ Roots Band, Mama Marjas con Don Ciccio, Tre Allegri Ragazzi Morti, Idem e Gmac Citylock. L’anno scorso parteciparono oltre 20 mila persone, quest’anno si cercherà di superarsi, visto il cast davvero interessante.