Ask.fm: app non ufficiale per Windows Phone

Ask.fm è il tanto chiacchierato social network che negli ultimi tempi è finito al centro delle critiche a causa di alcuni suicidi di adolescenti in seguito ad insulti ricevuti proprio sul portale da parte di anonimi. Proprio l’anonimato, infatti, è un grande pericolo per giovani ragazzi, anche se nonostante tutto sembra che Ask.fm sia di moda.

Qualche tempo fa vi avevamo parlato dell’applicazione per iPhone e Android, mentre stavolta andiamo a scoprire l’app per Windows Phone. In realtà, non esiste un’applicazione ufficiale del social network, ma solamente un client non ufficiale, realizzato da Fela Ameghino, che presenta le medesime caratteristiche dell’originale, ma per dispositivi aventi il sistema operativo di Microsoft.

L’applicazione è facile da utilizzare ed intuitiva, dotata di grafica semplice e pulita; le funzioni sono le stesse, anche quella per l’inserimento di immagini nelle risposte, nonché quella della gestione del proprio profilo. L’app di Ask.fm per Windows Phone è disponibile al download gratuitamente, con banner pubblicitari, ma è possibile avere la versione senza pubblicità al costo di 0,99 euro. L’applicazione è compatibile con Windows Phone 8.1, Windows Phone 8 e Windows Phone 7.5.