Pasquetta 2014 cosa fare, idee last minute ed eventi nei parchi

A Pasquetta è tradizione fare una scampagnata fuori città. In famiglia o con gli amici, l’importante e concedersi del relax all’aria aperta in qualche parco, ovviamente tempo permettendo. Cosa fare a Pasquetta è una delle domande che gli italiani si porranno in queste ore, ma per coloro che sono ancora in alto mare e non sanno dove andare, proviamo a segnalare alcune idee alternative.

Per chi non vuole rinunciare ad una Pasquetta al parco, il portale Parchi Più Belli d’Italia offre una serie di appuntamenti lungo tutta la penisola, con passeggiate nel verde, caccia all’uovo e animazioni per bambini; troviamo iniziative a Fivizzano (MS) presso Villa La Pescigola e a Sala Baganza (PR) presso la Rocca Sanvitale, senza dimenticare gli appuntamenti di Villa della Pergola ad Alassio (SV) e Villa Taticchi a Ponte Pattoli (PG).

Nei dintorni di Brescia, a Isola del Garda, ci sarà il tradizionale “Family Day” con pranzo al sacco, visite guidate e tanto divertimento per i più piccoli, mentre nel Parco del Castello di Masino a Caravino (TO) ci si potrà concedere un pic-nic all’aria aperta; nel giorno di Lunedì dell’Angelo, inoltre, animerà anche il Parco di Villa Gregoriana a Tivoli (RM) e il Giardino della Kolymbetra nella Valle dei Templi ad Agrigento.

Per coloro che vogliono concedersi in una gita a bordo di uno sbuffante treno a vapore, invece, da Milano partirà il “TrenoBLU” alla volta del Lago d’Iseo, che permetterà di visitare Palazzolo sull’Oglio ed altre bellezze culturali e naturalistiche della Franciacorta. Per le famiglie con bambini, invece, ci sarà una divertente Pasquetta presso la Rocca Visconteo Veneta di Lonato del Garda (BS), dove ci sarà modo di fare un pic-nic e di assistere ad una serie di spettacoli ed animazioni a cura della compagnia “Le Maggic”.