iPhone 6: due modelli in uscita, caratteristiche, uscita e prezzo

Non dovrebbe mancare molto per vedere l’iPhone 6 fare la sua apparizione. In queste ultime settimane si stanno susseguendo numerosi rumors sul nuovo melafonino di Apple, che secondo le ultime voci potrebbe arrivare già il prossimo 2 giugno quando si svolgerà il WWDC di San Francisco.

Per quanto riguarda il prezzo del nuovo iPhone 6, c’è molta incertezza; da un lato si pensa che il costo dell’iPhone potrebbe rimanere identico a quello dell’iPhone 5S, mentre altre voci danno per certo che il prezzo potrebbe arrivare a 100 euro in più, sfiorando quindi gli 800 euro per il modello da 16 o 32 GB. Le voci sull’arrivo di Apple iPhone 6, poi parlano anche di nuova versione con schermo abbellito, più grande, nuove icone e funzioni sempre all’avanguardia.

Lo smartphone potrebbe uscire addirittura con due differenti versioni, una da 4,7 pollici con risoluzione 1334×750 pixel che potrebbe già uscire a settembre 2014, mentre la versione ancora più HD da 5,5 pollici e schermo 1920×1080 pixel Full HD arriverà verso la fine del 2014. Tra le altre caratteristiche importanti troviamo anche una fotocamera da 8 megapixel, la tecnologia NFC, rivestimento Gorilla Glass 3 o vetro zaffiro, SoC A8 con architettura a 64 bit e TouchID.