Moda mare 2014: novità e trend costumi da bagno per l’estate

Cosa ci riserva la moda mare per la prossima estate 2014? Gli stilisti riscoprono il piacere di collezioni che non solo puntano al colore, ma anche alla purezza dei tessuti e al ritorno di forme coprente, un po’ vintage e ricercate. Dopo tanti anni, la tendenza per i costumi da bagno riprova il piacere di proporre i costumi interi, quelli avvitati, coprenti e dal mood classico che non si lasciano sfuggire quel tocco di vedo e non vedo.

Ovviamente il classico bikini sarà il re dell’estate con le varianti del due pezzi a fascia, quello con culotte alta che arriva direttamente dagli anni ’50, ma anche il due pezzi a triangolo, con coppe e push up che si rinnova nelle nuances, ma anche nelle forme e nelle fantasie. La moda mare estate 2014 torna con dei risvolti particolarmente esotici, troviamo cosi modelli di costumi da bagno sfumati e fantasiosi, dove spiccano borchie, piume, paillettes, risultando quindi un po’ vezzosi ma anche particolari e femminili. I più cool proposti sono quelli dai colori pastello, ma anche i costumi sfumati, color block ed effetto lavato che sembrano fintamente scoloriti.

Tornano in auge anche i costumi cangianti e glitter, tessuti brillanti e dalle linee geometriche. Alcuni brand come Verdissima e Victoria’s Secret propongono modelli di costumi colorati, con tessuti aderenti e dal richiamo fluo, accanto ai quali spiccano tutti quei modelli sensuali e classici con fascie in tinta unita, perline e fiocchetti.