Mondiali 2014: Un amore così grande, inno italiano dei Negramaro

Ad ormai poche settimane dall’inizio dei Mondiali di Calcio 2014 che si terranno in Brasile, sono numerose già le canzoni che ci accompagneranno durante tutta la manifestazione sportiva. L’inno ufficiale della Coppa del Mondo scelto dalla FIFA è il brano “We Are One” di Pitbull e Jennifer Lopez, ma nelle ultime settimane è stata lanciata anche la canzone di Shakira intitolata “La la la (Dare You)”, ma che non è quella ufficiale.

Anche in Italia ci siamo dati da fare e nei giorni scorsi è stato presentato l’inno “Un Amore Così Grande”. Si tratta della canzone di Claudio Villa reinterpretata dai Negramaro, che ci accompagnerà per tutta la durata dei Mondiali e sarà la colonna sonora della Nazionale Italiana di Cesare Prandelli. La band salentina, capitanata da Giuliano Sangiorgi, ha deciso di reinterpretare il brano scritto da Guido Maria Ferilli e reso famoso da Claudio Villa.

Della canzone è stato lanciato anche il videoclip ufficiale diretto da Giovanni Veronesi, che mostra alcune immagini degli Azzurri alternate a quelle dei Negramaro. Il brano, inoltre, è nato dall’idea di Radio Italia in collaborazione con Sugar, FIGC e Negramaro ed ha uno scopo benefico, ovvero sostenere l’AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) e l’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) con i fondi ricavati dall’acquisto della canzone.

[youtube]http://youtu.be/71IGqqIDRAU[/youtube]