Tagli capelli corti ricci e mossi: 5 idee trendy per l’estate 2014 [FOTO]

Tagli capelli corti ricci e mossi, sono tante le idee da far vostre per l’estate 2014. Il segreto per avere dei capelli corti all’ultima moda è ovviamente quello di seguire il trend del periodo che punta tantissimo ai tagli corti e femminili, arricchiti da pettinature retrò e tagli ispirati proprio al passato.

In particolare per l’estate saranno i tagli corti e ricci o nella variante mossa ad avere la meglio, un po’ perché il caldo non sempre aiuta a ottenere l’effetto liscio, ma anche perché tra i concetti da seguire per la primavera c’è proprio quello dell’effetto mosso e voluminoso.

Ricci o mossi che siano, i tagli corti di quest’anno devono giocare assolutamente con volumi e sfilature, in poche mosse solo spostando un ciuffo o una frangia cambia del tutto il modo di concepire la capigliatura e nei tagli corti questi concetti sono ancora più evidenti. Ecco allora alcuni tagli corti e ricci e corti e mossi da copiare, perfetti per la stagione calda e che si adattano alle chiome curly.

Troviamo ad esempio il demi bob con riga di lato, è un taglio asimmetrico che gioca con le onde dei capelli possibilmente da arricchire con frangia di lato o ciuffo maxi. Della stessa pasta è il pixie cut che può essere all’occorrenza mosso o riccio, proprio come il caschetto corto e sfilato che nella variante riccia rimane molto giovanile e sbarazzino. Spazio anche ai e quelli corti e vintage con onde naturali.