Europa League 2014: semifinali, programma partite d’andata 24 aprile

Venerdì scorso si sono effettuati i sorteggi di Europa League che hanno definito gli accoppiamenti delle semifinali. Nella giornata di giovedì 24 aprile 2014 si disputeranno le gare di andata della competizione europea, che prevede poi la finale allo Juventus Stadium di Torino a metà maggio.

Le 4 squadre qualificate sono Siviglia, Valencia, Benfica e Juventus. I bianconeri sperano di giocarsi la finalissima in casa, ma dovranno vedersela prima con il portoghesi, che a detta di tutti sarebbero i favoriti per la vittoria. Nell’altro match, invece, sarà un derby spagnolo che promette scintille.

Il programma delle partite di giovedì è il seguente: Siviglia-Valencia si giocherà all’Estadio Ramón Sánchez Pizjuan di Siviglia e Benfica-Juventus si disputerà all’Estádio da Luz di Lisbona. Il fischio d’inizio delle due partite delle semifinali di Europa League sarà alle ore 21:05.

Per quanto riguarda le gare di ritorno, invece, saranno disputate la settimana successiva, giovedì 1 maggio 2014. Le partite saranno trasmesse in diretta su Sky e Mediaset Premium, con la sfida della Juventus che con molta probabilità verrà trasmessa anche in chiaro sulle reti Mediaset.