Addobbi Pasqua 2014: idee decorative last minute e veloci

Ormai manca davvero pochissimo alla Pasqua 2014 e in occasione di questa festività si è dato sfogo alla creatività per addobbare la propria casa. Nelle settimane scorse abbiamo visto diverse decorazioni pasquali, ma quest’oggi andiamo a scoprirne alcune veloci da realizzare, dedicate ai ritardatari dell’ultimo minuto. Per decorare la propria dimora con gusto ci sono numerose idee che non necessitano di molto tempo e sono davvero semplici da realizzate.

Una delle decorazioni di Pasqua più gettonate, nonché facile e veloce da preparare, sono le classiche uova decorate che potete realizzare assieme ai vostri bambini. Una volta lessate le uova, potete scatenare la vostra fantasia e dipingerle a vostro piacimento. In alternativa alle uova sode, si possono utilizzare solamente i gusci dopo averli svuotati del loro contenuto, così potete poi appenderle su un grazioso albero pasquale realizzato con dei rami fioriti di ciliegio o mandorlo. Utilizzando dei fiori, inoltre, si possono creare delle splendide composizioni floreali da tenere sul tavolo per donare un’aria più fresca alla propria casa.

Queste composizioni possono essere arricchite con ovetti di cioccolato, rametti e candele, così che possano essere utilizzate anche come centritavola. Si possono realizzare anche delle decorazioni da appendere utilizzando il cartoncino, mentre per chi ha dimestichezza con i fornelli, infine, si possono preparare dei biscotti decorati con la glassa di zucchero o con il cioccolato, da appendere all’albero di Pasqua.

Foto: www.tortealcioccolato.com