Concerto 1 maggio 2014 a Roma: anticipazioni artisti e diretta

Arrivano le prime anticipazioni per il concerto del 1 maggio 2014 a Roma che si terrà sempre a San Giovanni. Quest’anno le indiscrezioni sembrano pervenire in ritardo rispetto agli anni scorsi, secondo i rumors infatti, la scarsità dei fondi disponibili ha teso più difficoltosa l’organizzazione del concerto del Primo Maggio, con alcuni ritardi e soprattutto un cast un po’ meno grandioso del solito. A dare la conferma è stato lo stesso organizzatore che ha parlato di un concerto più austero.

A questo punto bisognerà aspettarsi una scaletta con dei cantanti e artisti un po’ meno ricchi rispetto alle precedenti edizioni che avevano fatto il pienone. La novità di quest’anno, per il programma del concerto del 1 maggio è che ci saranno più cantanti emergenti che big, infatti attualmente non è dato sapere quali saranno i nomi della canzone italiana che saliranno sul palco, mentre è certo che si esibiranno 3 artisti emergenti venuti fuori dal contest “1MFestival”.

Poco dunque si sa ancora per il concertone e il tempo stringe perché mancano solo 2 settimane e chi deve organizzarsi per venire a Roma probabilmente vorrebbe più certezze. Attualmente dunque quello che è certo è che il tema del concerto sarà “Le nostre storie”, che si esibiranno dei cantati emergenti e che per i big ci sarà un ridimensionamento. Nulla più. Il concerto del 1 maggio andrà sempre in onda su Rai 3 con una lunga diretta a partire dalle 16.