Tendenze capelli ricci 2014: lunghi, medi e corti must dell’estate

Tagli capelli ricci 2014. Le tendenze capelli ricci sono tante e non resta che scegliere il taglio giusto, che si adatti ad ognuna di noi. I ricci  sono il sogno di molte donne che al contrario hanno i capelli lisci e li vorrebbero extra curly come sempre accade quando abbiamo una cosa e ne vogliamo un’altra. Dalle ultime sfilate di moda scopriamo direttamente la moda capelli ricci per la primavera, che ci porta novità interessanti, ma anche ritorni dal passato. La prima cosa da considerare quando si sceglie un taglio capelli è il trend attuale dopodiché adattarlo al nostro stile. Vediamo allora tutti i tagli ricci del 2014 che avremo modo di sfoggiare sui nostri capelli durante la bella stagione.

Tagli capelli ricci corti, lunghi e medi

E’ la stagione delle sfilature e di tutte le chiome scalate. Se avete i capelli lunghi, niente di meglio di questo taglio che metterà in risalto il viso e donerà volume alla chioma. Il problema può essere quello del troppo volume che viene smorzato dalla sfilatura. I tagli ricci e scalati risultano anche puliti ed eleganti. Osate portarli sia con un taglio corto che con un taglio lungo o medio. Ne resterete soddisfatte.

Lunghi, corti o medi è di moda il ciuffo in tutte le salse. Sui ricci si preferisce un ciuffo corto, considerando che sarà particolarmente voluminoso. Lo si porta di lato o anteriormente, pettinato con gel o lacca, il ciuffo crea quel giusto mix che differenzia tutta la chioma e consente di cambiare spesso look. Tra i corti e ricci trendy c’è anche il bob o caschetto nella versione riccia, che si adatta alla stagione optando sempre per una frangia di lato.

Tra le novità c’è il bob mosso o ed extra curly, anche i tagli garconne risultano raffinati, mentre per l’estate si punta decisamente ad un mosso delicato. Torna di moda anche il caschetto vintage anni 20  con riga di lato mentre se avete i capelli lunghi e ricci, i migliori tagli sono quelli da abbinare ai raccolti naturali, ciocche leggere che ricadono sul viso dolcemente.