Colore capelli 2014: effetto sfumato e degradè sui tagli dell’estate

Moda colore capelli primavera estate 2014. Tra gli ultimi trend dei colori di capelli troviamo l’effetto sfumato e il degradè che fanno compagnia al balayage, l’ombre hair, lo shatush e lo splashlights tra le tendenze più in voga del momento insieme all’effetto multicolor. Già da anni la moda del degradè, è tra quelle che non passano mai, anche se effettivamente in questo ultimo periodo questa tecnica è stata surclassata dallo shatush e dal balayage.

Visto che le tendenze capelli di primavera riportano in voga la moda dei colori naturali, il degradè torna in auge, ma ovviamente del tutto rinnovato e con delle novità interessanti. Primo tra tutto quello multicolor che gioca con i colori dell’arcobaleno donando delle sfumature diverse ai capelli basate su tonalità come rosa, celeste, lilla etc.

Accanto a questo trend, ci sono tutti tipi di meches più classici che regalano riflessi chiari alle punte. Insieme al degradè  torna in auge l’effetto sfumato che è un’altra tecnica di schiaritura dei capelli che consente di avere delle sfumature di colore partendo dalla nuance naturale dei capelli. Il bello delllo sfumato è che regala un effetto lucente ai capelli senza aggredirli, si adatta bene all’estate, ai colori naturali e sta davvero bene a tutte.