Mostra Andy Warhol a Roma: prezzi biglietti e orari di Palazzo Cipolla

Roma si appresta ad ospitare una grande mostra d’arte. Nella Capitale sarà presto allestita l’esposizione dedicata ad Andy Warhol. All’interno della Fondazione Roma Museo Palazzo Cipolla in Via del Corso, saranno protagoniste le opere del genio della Pop Art. Le date da segnare sul calendario sono dal 18 aprile al 28 settembre 2014.

La mostra di Andy Warhol a Roma consentirà di ammirare alcuni celebri capolavori di uno dei massimi esponenti dell’arte del secolo scorso, che appartengono alla collezione di Peter Brant, un amico del genio statunitense. Fra le opere che potremo ammirare a Palazzo Cipolla ci saranno alcuni ritratti come quelli di Marilyn Monroe, Liz Taylor e Mao, ma anche altre come la famosa Campbell’s Soup; in totale saranno esposti 150 capolavori fra tele, sculture e fotografie. Proprio riguardo a queste ultime, sarà possibile ammirare alcune Polaroid che mai prima d’ora erano state esposte in Europa.

La mostra di Andy Warhol a Palazzo Cipolla sarà aperta il lunedì dalle ore 14.00 alle ore 20.00 e dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle ore 20.00. Il prezzo del biglietto intero sarà di 13 euro, mentre quello ridotto costerà 11 euro.