Yara Gambirasio, arriva conferma: il figlio di Guerinoni è il killer

Yara Gambirasio è stata uccisa dal figlio illegittimo di Giuseppe Guerinoni, l’autista di Gorno morto nel 1999. E’ arrivata la conferma dalle analisi effettuate sul DNA dell’uomo che proverebbe che il killer della 13enne è quel figlio, forse mai conosciuto, che l’uomo ebbe da una relazione avuta negli anni ’60. La relazione è stata effettuata da Cristina Cattaneo che consegnerà alla procura i dati finali.

Ma è ormai una certezza, Yara è stata uccisa da Ignoto 1, è lui il killer e adesso non resta che trovare la madre dell’uomo per risalire a lui. Il compito è difficile ma gli inquirenti vogliono provarci per dare un nome al killer della ginnasta uccisa la sera del 26 novembre 2010. L’assassino si era probabilmente ferito con un coltello, nel tentativo di tagliare gli slip della 13enne, e li ha lasciato la sua impronta.

Gli inquirenti in questi 3 anni hanno analizzato 18mila DNA, tra cui quello di un ragazzo che frequentava la discoteca Sabbie Mobili, a pochi passi da dove venne ritrovato il corpo di Yara. Dal DNA del giovane che aveva alcuni punti in comune, la polizia prelevò il DNA a tutta la famiglia e ai parenti del ragazzo fino ad arrivare al Guerinoni, che però è morto nel 1999. Grazie alla saliva posta in un francobollo che apparteneva all’uomo, gli inquirenti sono arrivati a lui confermando adesso che l’uomo è il padre del killer.