Tendenze smalti e unghie: colori e nail art dell’estate 2014

Smalti e nail art primavera-estate 2014. Le tendenze unghie per la bella stagione si suddividono tra colori e forme classiche e texture rinnovate che si ispirano agli ultimi trend di primavera come i colori esotici, caldi e sensuali, ma anche le fantasie dei fiori.

Troviamo così i celebri colori pastello che adorneranno le nostre unghie di nuances tenui e sofisticate come rosa cipria, turchese, giallo e verde acqua, ma c’è anche l’altra faccia della medaglia fatta di nuances accattivanti e vistose, in cui spuntano tonalità sabbia, colori fruttosi, arancio e composti quasi glossy e zuccherosi. Moltissimi brand come Pupa, Chanel, Dior ed Essence ci hanno letteralmente stupito con le proposte estive per smalti trendy. Colori pastello, ma anche finish metallico andranno a decorare le nostre unghie.

Per quanto riguarda le nail art andrà ancora di moda quella mezza luna, semplice e pratica anche da decorare. Troviamo anche quella a strisce e monocolore che rispecchiano in assoluto il trend attuale in cui gli smalti sono in primo piano rispetto alla nail art in se. Spazio quindi alla semplicità, al colore e a forme perfette per le unghie dell’estate.