Test di Medicina 2014: domande e risposte corrette dei quiz d’ingresso

Nella giornata di martedì 8 aprile 2014 si sono svolti i test d’ingresso per le facoltà universitarie a numero chiuso di Medicina e Chirurgia. In tutta Italia sono stati oltre 60 mila gli aspiranti che hanno partecipato alla prova, i quali hanno dovuto rispondere a 60 domande in 100 minuti a loro disposizione.

Si trattava di quesiti a risposta multipla riguardanti argomenti di cultura generale (4 quiz), ragionamento logico (23 quiz), biologia (15 quiz), chimica (10 quiz) e fisica/matematica (8 quiz). Per la valutazione, invece, con ogni risposta esatta si ottengono 1,5 punti e 0 punti per ogni risposta non data.

I risultati dei test di Medicina e Chirurgia, nonché di Odontoiatria, Medicina Veterinaria e tutti gli altri corsi di laurea a numero chiuso, saranno resi noti entro la fine del mese. La graduatoria nazionale di merito dei test di Medicina e Chirurgia sarà pubblicata il 22 aprile 2014, stessa data anche per Odontoiatria, mentre il 23 aprile 2014 toccherà a quella di Veterinaria e il 24 aprile 2014 a quella di Architettura. Per scoprire le domande e le risposte corrette dei quiz dei test d’ingresso potete consultare il sito internet www.studenti.it.