Sorteggio Europa League 2014 semifinali in diretta tv e streaming

In attesa di conoscere le 4 semifinaliste dell’Europa League 2013/14, la Uefa ha annunciato che nella giornata di venerdì 11 aprile 2014 si svolgeranno i sorteggi per gli accoppiamenti del prossimo turno. A Nyon, a partire dalle ore 13:00, ci sarà la cerimonia che ci dirà quali saranno le partite delle semifinali della competizione europea. Prima del sorteggio di Europa League ci sarà quello di Champions League alle ore 12:00, sempre nel quartier generale della Uefa in Svizzera.

Le operazioni saranno condotte dal Segretario Generale della Uefa, Gianni Infantino, il quale sarà assistito dal Direttore delle Competizioni della Uefa, Giorgio Marchetti. Il sorteggio delle semifinali sarà effettuato da Ciro Ferrara, ambasciatore della finale di Europa League che si disputerà a Torino il 14 maggio 2014. Nell’urna di Nyon ci saranno le vincenti delle partite Benfica-AZ Alkmaar, Valencia-Basilea, Siviglia-Porto e Juventus-Lione. Il sorteggio delle semifinali sarà aperto e non ci saranno teste di serie; inoltre, potranno affrontarsi squadre della stessa federazione.

Un ulteriore sorteggio, poi, stabilirà se la vincitrice della semifinale 1 o quella della semifinale 2 verrà considerata la squadra di casa della finale allo Juventus Stadium. Ricordiamo, infine, che le gare delle semifinali si disputeranno il 24 aprile 2014 l’andata e l’1 maggio 2014 il ritorno. I sorteggi delle semifinali di Europa League verranno trasmessi in diretta su Sky e Mediaset Premium, ma in alternativa è possibile seguire la diretta streaming su Sky Go e Premium Play per coloro che sono abbonati alla pay tv oppure sul sul sito ufficiale della UEFA.